CENTRO DELLA SICUREZZA /

SERVIZI PER PRIVATI

Cosa vuol dire “Sicurezza”?

Per molti, il concetto di sicurezza è molto chiaro: poter dormire sonni tranquilli, senza timore per i propri cari, i propri beni e le proprietà. La realtà in Valle d’Aosta, nel 2018: ci sono stati 150 furti in appartamento, e solo tre arresti. Pensiamo sempre di essere al sicuro, che queste cose succedano solo nei film o al massimo in quel quartiere malfamato della città. Ma poi, d’improvviso, ecco che è troppo tardi.

“Possiamo evitarlo?”

Videocamere, sensori, blindature, rilevatori di movimento, nebbiogeni, impianti antincendio, allarmi… i mezzi non mancano.
“Ma sono sufficienti?” Non è facile padroneggiare le competenze e le tecniche e progettuali, e ancor di più riconoscere le vere debolezze della casa e saperle gestire. Proprio qui ha senso che intervengono gli specialisti in sicurezza.

Centro della Sicurezza da 40 anni è l’azienda che si occupa della sicurezza in Valle d’Aosta.

Siamo tutti specialisti esperti, con migliaia di interventi alle spalle. Puoi leggere le recensioni e farti un’idea chiedendo in giro: i nostri clienti sono tutti soddisfatti! Conosciamo gli strumenti e come usarli, di volta in volta: ogni caso (e ogni casa) sono diversi! A volte anche solo l’altro lato della strada cambia le carte in tavola: alcune falle non ci sono, altre si manifestano.
Per trovare il modo giusto di proteggersi, bisogna innanzitutto identificare le vulnerabilità del sistema.
Per questo motivo, prima di presentare dei prodotti, il Centro invia i suoi esperti a valutare la situazione, così da poter proporre una soluzione su misura per il vostro caso specifico.

Una casa, un progetto unico: non ci sono formule standard in un campo delicato e importante come quello della sicurezza.
Col Centro della Sicurezza, niente crucci: noi costruiamo la vostra sicurezza, voi dormite sonni tranquilli.

Ecco alcuni dei prodotti del Centro della Sicurezza ad Aosta

Antintrusione

La prima e più importante difesa contro i malintenzionati? Sono le mura di casa tua!
Decine di centimetri di mattoni, calce e cemento sono la migliore assicurazione contro i ladri. Ma le mura non sono continue: ogni apertura è un potenziale punto di vulnerabilità. Diversi interventi possono essere effettuati per migliorare il sistema:

  • Porte blindate
  • Serrature più sicure
  • Serramenti rinforzati
  • Serrande blindate

Il Centro della Sicurezza offre una consultazione gratuita per capire quali siano le blindature più adatte a te, per proteggere la tua casa dalle effrazioni.
Ferma i ladri alla porta! Non solo non riusciranno a entrare, ma grazie a queste blindature anche i danni alla struttura saranno minimi, riducendo i costi a zero o quasi!

Videosorveglianza

La videosorveglianza aggiunge un ulteriore livello di protezione alle vostre mura domestiche. Le telecamere fungono, a un primo livello, come sistema deterrente. Le telecamere sono la prova visibile che la casa è protetta. Ma la funzione di una buona telecamera non si limita certo solo a questo: un sistema efficace permette l’identificazione dei responsabili, e quindi la restituzione del bottino, il pagamento dei danni e l’arresto dei colpevoli.

Il Centro della Sicurezza offre:

  • Telecamere di sorveglianza
  • Software di streaming per videocamere IP
  • Software di gestione della rete di videosorveglianza
  • Software di riconoscimento biometrico per l’identificazione

In questo modo, non solo avrete a disposizione sistemi di qualità certificata e riconosciuta in tutto il mondo, ma anche una suite di sicurezza per sorvegliare in maniera facile e immediata la vostra casa ed avere il pieno controllo sin dal primo minuto.

Allarmi

Come la tecnologia della difesa avanza, così fa la tecnologia a disposizione dei malintenzionati. Per questo motivo, è possibile che nonostante tutti i nostri sforzi qualcuno riesca comunque a penetrare le nostre difese perimetrali ed entri in casa. Come procedere a quel punto? La risposta finora consiste in rilevatori, allarmi e segnalatori.

  • I rilevatori percepiscono la presenza di un intruso in casa
  • Gli allarmi rendono consapevoli della presenza degli intrusi, puntando a spaventarli
  • I segnalatori inviano una richiesta d’aiuto alla polizia, che in pochi minuti arriverà per arrestare gli intrusi.

Quelli generalmente noti come “allarmi” sono sistemi complessi, che richiedono un’integrazione (perlopiù software) per avere le migliori prestazioni. Scopri come ottimizzare i tuoi sistemi grazie ai software di gestione integrata, per controllare tutti i sistemi con un clic!

Nebbiogeno

Il non plus ultra della sicurezza, però, è il rivoluzionario sistema Nebbiogeno. Gli allarmi spaventano i malintenzionati e permettono alla polizia di sapere che qualcuno sta arrivando… ma cosa succede in quel lasso di tempo tra l’innesco dell’allarme e l’arrivo della polizia? Passano quasi 5 minuti, in media, tra l’attivazione del sistema di rilevazione e l’effettivo arrivo della polizia. Un tempo più che sufficiente a danneggiare anche gravemente casa vostra. È qui che interviene il nebbiogeno: un sistema innovativo che satura l’ambiente con una densa nebbia.
I ladri non vedranno letteralmente dove mettono i piedi!

Via lavoratori vittime del Col du Mont 28
11100 AOSTA

+39 0165.236438

Orari

dal Lunedi al Venerdi dalle 09.00 alle 12.30 dalle 14.00 alle 18.00

C.F. e P.I. 01185560073

Informazioni

Per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento puoi contattarci tramite l’apposito modulo.