CENTRO DELLA SICUREZZA /

CHI SIAMO

Professionalità e competenza.
Puntualità ed efficienza.

Marcello Leonardi, quale Audiotecniche Leonardi, arriva da Roma in Valle d’Aosta nel 1979. Reduce da importanti esperienze in campo audio e security decide di ampliare le proprie prospettive lavorative.
Come primo passo conduce un’attenta analisi di mercato sul territorio regionale. Si imbatte così in un settore libero e sottosviluppato: quello della SICUREZZA.

Dopo aver studiato attentamente la realtà valdostana sottoscrive un contratto di collaborazione, in esclusiva per il territorio regionale, con la Lips Vago, multinazionale che opera ad ampio raggio nell’ambito della sicurezza.
Il settore bancario e quello industriale sono i primi in cui Marcello Leonardi interviene apportando importanti innovazioni tecnologiche nei sistemi integrati di sicurezza.

Fin dalla nascita dell’attività il titolare presta particolare attenzione alla formazione continua e all’ottenimento di certificazioni aziendali ad ampio raggio e punta al riconoscimento da parte degli enti pubblici, seguendo in prima persona gli sviluppi del settore.

Dopo i primi anni di attività, Audiotecniche Leonardi cambia denominazione diventando Centro della Sicurezza e aprendo il proprio mercato a tutte le realtà valdostane, spaziando tra il pubblico e il privato.
Il risultato della crescita positiva dell’azienda porta ad accrescere gli spazi di lavoro ed espositivi e il personale tecnico, commerciale e amministrativo.

La filosofia aziendale che sta dietro alle azioni lavorative quotidiane è mossa da principi quali competenza, puntualità ed efficienza.
La continua formazione dei dipendenti unita ai marchi trattati fanno sì che il servizio offerto sia di alta qualità e costante nel tempo.
Da Gennaio 2014 la ditta subisce un’ulteriore trasformazione, che accompagna così il passaggio generazionale: si passa quindi da ditta individuale a srl.

L’entrata in campo di Simon Bobba e Rosario Timpano accanto a Marcello Leonardi, intende portare avanti i principi dell’ormai consolidato Centro della Sicurezza e ha come obiettivo quello di continuare a offrire prodotti e servizi per la sicurezza di beni e persone a un elevato standard di qualità unendo storia e innovazioni tecnologiche presenti e future.

Dal 01 gennaio 2017 il passaggio generazionale si è ulteriormente confermato con la trasformazione del Centro della Sicurezza srl in Centro della Sicurezza di Timpano Rosario e Bobba Simon sas.

Cronologia

Anno per anno, tutta la storia del Centro della Sicurezza.

Da oltre 30 anni il Centro Della Sicurezza, opera nel territorio valdostano assicurando, con la sua professionalità e competenza, i massimi livelli di protezione a tutela delle persone e dei beni.

NOVEMBRE 1979

Marcello Leonardi si trasferisce da Roma, sua città natale, in Valle d’Aosta

MAGGIO 1980

iscrizione all’Albo degli Artigiani

SETTEMBRE 1981

iscrizione alla Camera di Commercio con abilitazione alle lettere A (impianti di produzione di trasporto, di distribuzione e di utilizzazione dell’energia elettrica), B (impianti radiotelevisivi ed elettronici in genere) e G (impianti di protezione incendio)

NOVEMBRE 1982

ottiene l’autorizzazione del Ministero delle Poste e delle Telecomunicazioni per i collegamenti telefonici con le forze dell’ordine

INIZIO 1984

l’azienda cresce e vengono assunti i primi dipendenti. Nasce il primo punto espositivo in Via Festaz ad Aosta

APRILE 1987

iscrizione all’ANCISS (Associazione Nazionale Costruttori e Installatori Sistemi di Sicurezza)

FEBBRAIO 1989

iscrizione all’ANC (Albo Nazionale Costruttori) per la categoria 5E specifica per i sistemi di sicurezza

MARZO 1991

aderisce al gruppo GIT (Gruppo Italiano Telesicurezza) come una delle 18 aziende fondatrici

FEBBRAIO 1997

ottiene la licenza di Istituto di Vigilanza Elettronica che userà esclusivamente per la centralizzazione dei sistemi di sicurezza installati presso i propri clienti

GENNAIO 1999

il Centro della Sicurezza si associa all’A.I.P.S. (Associazione Installatori Professionali Sicurezza)

AGOSTO 2002

ottiene l’iscrizione al SOA (Società Organismo di Attestazione) per le classi OG11 e 5E classe II

DICEMBRE 2002

apre la sede nel primo edificio di proprietà dell’azienda in Via G. Carrel ad Aosta

GENNAIO 2003

l’azienda è certificata ISO 9001:2008 Per le attività EA:28,29° Progettazione, installazione e assistenza di sistemi integrati di sicurezza, impianti di controllo accessi, controllo presenze, telefonia e di cablaggio strutturato. Vendita di mezzi forti. Centrale operativa di Vigilanza Elettronica per la gestione e il controllo dei sistemi di sicurezza. Installazione e manutenzione impianti elettrici.

MAGGIO 2003

l’azienda entra a far parte dell’A.I.PRO.S. (Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza)

FEBBRAIO 2004

l’azienda è certificata IMQ impianti di allarme antintrusione. Zone di registrazione: Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria. Livelli di prestazione I, II, III.

MAGGIO 2005

Marcello Leonardi supera con successo gli esami, indetti da A.I.PRO.S., per la qualificazione dei professionisti del settore ottenendo i certificati relativi ai settori:

  • INCENDIO per i seguenti profili: – realizzazione e collaudo sistemi di sicurezza – manutenzione sistemi di sicurezza
  • SECURITY e PROTEZIONE FISICA per i seguenti profili:
    – realizzazione e collaudo sistemi di sicurezza
    – manutenzione sistemi di sicurezza
MARZO 2006

l’azienda è certificata IMQ impianti antincendio. Zone di registrazione: Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria. Categoria d’Impianto A, B, C.

NOVEMBRE 2010

vince il premio H D’ORO, per la categoria “Beni Culturali”, per i lavori di costruzione degli impianti di sicurezza antintrusione, antincendio, TVCC, impianto audioguida, impianti elettrici e di illuminazione realizzati al Castello di Fenis

OTTOBRE 2013

l’azienda la certificazione di Attestazione SOA OS5 – Impianti pneumatici e antintrusione e sistemi di videosorveglianza in classifica II. OG11 – Impianti tecnologici in classifica I. OS19 – Impianti di reti di telecomunicazione e trasmissione dati in classifica I.

NOVEMBRE 2013

viene premiata come finalista, per la categoria “Infrastrutture e servizi” H D’ORO, per la realizzazione del sistema di sicurezza a protezione di un campo fotovoltaico, realizzato con telecamere termiche

GENNAIO 2014

il Centro della Sicurezza diventa Centro della Sicurezza srl. Al fianco di Marcello Leonardi entrano in scena Simon Bobba e Rosario Timpano

GENNAIO 2017

Dal 01 gennaio 2017 il passaggio generazionale si è ulteriormente confermato con la trasformazione del Centro della Sicurezza srl in Centro della Sicurezza di Timpano Rosario e Bobba Simon sas.

Staff

Tutto lo staff del Centro della Sicurezza.

La continua formazione dei dipendenti unita ai marchi trattati fanno sì che il servizio offerto sia di alta qualità e costante nel tempo.

Rosario Timpano

Titolare

Simon Bobba

Titolare

Max

Tecnico

Thomas

Tecnico

Luciana

Amministrazione

Via lavoratori vittime del Col du Mont 28
11100 AOSTA

+39 0165.236438

Orari

dal Lunedi al Venerdi dalle 09.00 alle 12.30 dalle 14.00 alle 18.00

C.F. e P.I. 01185560073

Informazioni

Per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento puoi contattarci tramite l’apposito modulo.