SERVIZI /

ANTINCENDIO

Secondo le norme UNI l’impianto antincendio è l’insieme degli elementi tecnici del sistema edilizio aventi funzione di prevenire, eliminare, limitare o segnalare incendi.

È implicita nella definizione la molteplicità di tipologie possibili per questo impianto, distinguibili nelle seguenti categorie fondamentali: di impianti di segnalazione e impianti per l’estinzione dell’incendio.

I sistemi antincendio possono risultare obbligatori per legge, in relazione alla destinazione d’uso e alle caratteristiche dimensionali e funzionali dell’edificio.
La rilevazione incendi avviene a mezzo di sensori in grado di segnalare la presenza di fumo o di fonti di calore, mentre per lo spegnimento vengono predisposti ed adeguatamente distribuiti idranti, lance, naspi rotanti ed estintori mobili.

Più raramente può essere inserita una rete idraulica in pressione, a funzionamento automatico, governato dal sistema di rilevazione incendio e munita di ugelli di diffusione (rete sprinklers); in locali nei quali l’uso di liquidi, o schiume, risulterebbe dannoso per le apparecchiature presenti, si ricorre di solito a sistemi di spegnimento automatico a gas halon

Via lavoratori vittime del Col du Mont 28
11100 AOSTA

+39 0165.236438

Orari

dal Lunedi al Venerdi dalle 09.00 alle 12.30 dalle 14.00 alle 18.00

C.F. e P.I. 01185560073

Informazioni

Per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento puoi contattarci tramite l’apposito modulo.